• Per Informazioni:
  • info@nottiromagnole.it
  • Tel. 342 1849105

Discoteca Cocoricò Riccione

estate 2013


Il Cocoricò è la discoteca più famosa di Riccione e della riviera romagnola con la sua Piramide, costruzione in vetro sovrastante la pista principale.

La piramide del Cocoricò è ormai divenuta conosciutissima in tutta Europa; il Cocoricò, infatti, è la discoteca più famosa di Riccione e della riviera romagnola, che fin dall'inizio ha portato una profonda evoluzione nelle notti della riviera. Si distingue per la piramide di vetro che caratterizza la struttura: la piramide, che è il segno distintivo dell'ascensione, con le sue pareti in vetro, che richiamano all'infinito, dà un'idea di continua evoluzione, che poi è la filosofia, l'idea principale che esprime il locale. Un'innovazione continua che non termina mai di stupire, di trasgredire, sperimentare e divertire.
Le aree che compongono il Cocoricò sono cinque. La sala principale è la sala Piramide, che ospita le serate house più esclusive della riviera, con i migliori dj di fama nazionale e internazionale: da Alex Neri, Federica Baby Doll, a Claudio Di Rocco, solo per citarne alcuni. Il primo sabato di ogni mese, questa sala ospita la “Magnificant Nox con Ralf”. Vi si svolgono, poi, le feste più fashion, con collaborazioni da tutta Europa: una delle collaborazioni più importanti è quella con il Diabolika, che ogni anno anima le serate del Cocoricò con i migliori dj provenienti dalla discoteca NRG di Ciampino (Roma). Altri appuntamenti imperdibili sono poi le serate targate Les Folies de Pigalle e DocShow, mentre quella che richiama più persone da tutta Italia è l'evento “Memorabilia”, che si svolge tre volte l'anno. Le serate sono tutte caratterizzate dalla travolgente animazione del Cocoricò che diventa protagonista di spettacoli di ogni genere, anche acrobatici.
La sala Titilla è l'altra sala storica del Cocoricò; qui il sound è più soft, ma ugualmente avvincente. Vi hanno suonato i dj più conosciuti a livello nazionale e internazionale. La sala Morphine nasce nel 1994 ed è caratterizzata da una particolare attenzione alla sperimentazione musicale e dalla musica elettronica e ambient. Il piccolo spazio dedicato agli amanti dell'effimero e dell'ironia gay è il Ciao Sex. Invece un nuovissimo spazio super esclusivo è lo Strix, che si trova nel bagno delle donne.
Nella stagione invernale il Cocoricò è aperto solo il sabato sera, mentre in estate è aperto tutte le sere. Il “Coco” è ormai diventata una vera e propria icona della movida notturna, del divertimento e della trasgressione.